Corsi formazione gratuiti

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI E INOCCUPATI, ESCONO I VOUCHER “JUST IN TIME” !

La Regione Toscana replica la misura dei “voucher just in time” anche per il 2023  per la formazione gratuita di disoccupati e inoccupati per trovare lavoro nelle imprese del territorio con il decreto 5107 del 14 marzo.

Un’ opportunità da cogliere al volo per coloro che desiderano formarsi in tempi rapidi ed entrare nel mondo del lavoro. Le domande per i voucher ‘just in time’ sono presentate ai Centri per l’impiego su richiesta delle imprese mentre i corsi finalizzati al rilascio di qualifiche professionali o allo sviluppo di specifiche competenze sono svolti dalle agenzie formative, per questo daremo la possibilità a tutti coloro che ne faranno richiesta di partecipare ai corsi in catalogo. Grazie all’esperienza degli ultimi anni Soecoforma ha supportato sia le imprese che i cittadini che intendono usufruire di questa manovra accompagnandoli nel processo di richiesta.

COSA SONO I VOUCHER JUST IN TIME ?

Sono voucher interamente finanziati dalla Regione Toscana, per permettere alle Imprese di poter formare gratuitamente uno o più lavoratori  La formazione Just in Time ha come obiettivo l’abbattimento delle tempistiche che intercorrono tra la richiesta delle imprese locali di personale da assumere, la selezione dei soggetti che hanno le caratteristiche per essere assunti e la realizzazione del percorso formativo.

CHI PUO’ RICHIEDERE I VOUCHER?

Tutte le persone con i seguenti requisiti facendone richiesta al Centro per l’impiego territoriale:

  • aver compiuto i 18 anni
  • avere residenza o domicilio in un comune della Toscana
  • risultare disoccupati, inoccupati o inattivi al momento della domanda di voucher

QUALI CORSI PUOI FARE CON SOECOFORMA?

Corso addetto assistente di base

Corso tecnico della disabilità

Corso Tecnico dell’animazione socio-educativa

Corso Mediatore Culturale

Se desideri avere maggiori informazione su come accedere ai corsi gratuiti per disoccupati con voucher just in time non esitare a contattarci dal 3 Aprile sarà possibile effettuare la domanda. Chiamaci al numero 0583 224337!