Corso Addetto all’Assistenza di base (ADB)

Corso Addetto all’Assistenza di base (ADB)

Prezzo: €0
addetto assistente di base

Descrizione del corso

Il corso è pensato per formare e qualificare Addetti all’assistenza di base i quali si occupano della cura e della gestione dell’ambiente di vita e accompagna la persona per l’accesso ai servizi territoriali o per chi si trova in strutture socio-assistenziali.

Sempre di più il settore socio-sanitario richiede nuove risorse che siano in grado di rispondere ai bisogni e alle esigenze delle strutture territoriali e che possano garantire il benessere delle persone fragili.Per questo il corso è una qualifica importante per l’accesso al mondo del lavoro.

L’Addetto all’Assistenza di Base (ADB) opera per mantenere e recuperare il benessere psico-fisico di soggetti fragili,nei servizi residenziali, semiresidenziali nonché domiciliari per anziani fragili o non autosufficienti, per persone disabili, nei servizi socio-educativi per minori e nei servizi domiciliari di assistenza sociale o nel settore della salute mentale.

Obiettivi del corso

Formare figure preparate come Addetto all'Assistenza di Base da introdurre nel settore socio-assistenziale.

Chi è l'Addetto all'assistenza di base

Operatore del settore socio-assistenziale, mantiene e/o recupera il benessere psico-fisico di persone fragili, con parziale o totale perdita di autonomia, assistendoli nelle attività di vita quotidiana e aiutandoli nell'espletamento delle funzioni personali essenziali. Si occupa anche della cura e gestione dell'ambiente di vita. La sua attività si svolge in servizi assistenziali e socio-sanitari a ciclo diurno o residenziale.

Destinatari

Tutti coloro che desiderano lavorare nel settore, occupati e disoccupati. Si richiede la maggiore età, assolvimento obbligo scolastico, per gli immigrati è richiesta la conoscenza della lingua italiana al livello B1.

Durata e struttura del corso

Il corso è della durata di 900 ore di cui 450 di formazione in aula e 450 di stage. Le lezioni si svolgeranno circa 4 volte a settimana tra mattina e pomeriggio (a breve saranno pubblicati i giorni) presso le nostre aule della sede di Lucca - Via E. Mattei 293/f , Mugnano - Via Guidiccioni 36 San Concordio. La frequenza delle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage.

Calendario

Inizio corso Novembre 2020.

Docenze e stage

Ci affidiamo da sempre a docenti esperti, che lavorano come operatori in strutture socio-sanitarie con anni di pratica. Abbiamo una forte rete di cooperative/aziende e strutture convenzionate che permette di proporre efficaci esperienze di stage formativi che siano finalizzate all'acquisizione di competenze pratiche in contesti lavorativi.

Attestato

Qualifica di Addetto all'Assistenza di Base di terzo livello valida a livello nazionale

Richiedi informazioni ulteriori e dettagli sul corso 

Compila il form e inviaci la tua richiesta.


    Compilando questo form si accettano le Policy Privacy