Corso online per “Controllore di primo livello degli investimenti co-finanziati dalla UE con i fondi strutturali”

Corso online per “Controllore di primo livello degli investimenti co-finanziati dalla UE con i fondi strutturali”

Prezzo: 150 +iva

Descrizione del corso

Il corso offre l’opportunità di acquisire una competenza specialistica in materia di controlli di primo livello, attività di verifica documentale e “in loco” richiesta dalla normativa europea sulle operazioni finanziate dai fondi strutturali e di investimento (FESR,FSE, FEASR, Fondo di Coesione e FEAMP per gli affari marittimi e la pesca). A tale scopo vengono redatte, a livello nazionale e regionale, delle liste dei controllori di primo livello alle quali i beneficiari delle operazioni attingono per selezionare il proprio controllore.

Obiettivi del corso

Il programma intende fornire un quadro di conoscenze legate al ruolo e alle attività svolte dal controllore di I° livello secondo quanto stabilito dai Regolamenti (UE) n. 966/2012 en 1303/2013. Dopo una breve introduzione sulla normativa europea e nazionale che disciplina l’attività di controllo, verranno analizzate le tipologie di controllo previste, la documentazione da compilare per la registrazione delle verifiche, i requisiti che devono essere soddisfatti per un corretto controllo delle spese, i criteri generali di ammissibilità delle spese.

A chi é rivolto?

Il corso è rivolto ai Dottori Commercialisti e agli Esperti Contabili – Sezione A iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti da non meno di 3 anni e a coloro che sono iscritti da non meno di tre anni al Registro dei Revisori Contabili di cui al decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 88.

Modalità di svolgimento

Il corso di 8 ore complessive, verrá svolto tramite webinar, ogni partecipante, comodamente dalla propria postazione PC (in casa o in ufficio), potrà così fruire di una formazione ugualmente efficace a quella svolta in aula, con possibilità di interazione con i docenti.

Calendario

30 GIUGNO 2020 | 15:00 – 17:00

03 LUGLIO 2020 | 15:00 – 18:00

07 LUGLIO 2020 | 15:00- 18:00

Programma

I° Modulo

Definizione di “controllo” : la normativa europea e nazionale
I controlli di primo livello: ambito di applicazione
Controlli di primo livello: tipologia e tempi

II° Modulo 

I requisiti per una corretta attività di controllo

Le regole di ammissibilità delle spese:
– Le categorie di spesa
– Le tipologie dei costi
– I documenti giustificativi
Le spese di personale (+ esercitazione)
Le spese amministrative
I costi di viaggio
I costi per servizi e consulenze esterne

Spese per acquisto attrezzature (+ esercitazione)
Spese per infrastrutture
Spese non ammissibili
I documenti per la verifica
Test finale

Docente Senior

Iscriviti ora!

Scarica la scheda d’iscrizione  e inoltrala compilata alla mail info@soecoforma.it accompagnata dalla ricevuta di pagamento del corso e riceverai a seguire la conferma di avvenuta iscrizione.