LET’S WORKS!

Progetto per il sostegno all’accupabilità di persone con svantaggio socio-economico

 

Un progetto dedicato alla lotta alla povertà educativa, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca dedicato a persone che vivono in una situazione di difficoltà socio – economica.

Il progetto è pensato per fornire occasioni di formazione qualificanti e spendibili nel mondo del lavoro per combattere la povertà educativa e sostenere i percorsi di inserimento lavorativo di persone con svantaggio socio-economico, intercettando fasce di popolazione più deboli.

Let’s Works

Azioni di sostegno all’ occupabilità e all’inserimento lavorativo

.

Obiettivo

Il progetto si rivolge a persone che sono attualmente in una situazione socio- economica di fragilità: over 40, disoccupati o inoccupati, in situazioni di lavori saltuari o informali, utenti entrati in contatto con Soecoforma tramite i servizi al lavoro per orientamento al lavoro e re-inserimento lavorativo

Destinatari

Attivazione di azioni di sostegno con servizi di supporto alla formazione permettendone l’accesso alle fasce più deboli della popolazione, quali le donne in condizione di vulnerabilità socio-economica, e sostenere in processi di inserimento lavorativo di soggetti disoccupati al fine di migliorare le proprie capacità, conoscenze, livelli di competenze professionali
e possibilità occupazionali.

Opportunità

Con questo progetto Soecoforma ha attivato tre iniziative di sostegno all’occupabilità:  borse di studio per la frequenza a corsi di qualifica professionale, stage con indennità di frequenza per 2 persone finalizzate al consolidamento di nuove competenze utili per il mondo del lavoro, una postazione informatica attrezzata per svolgere funzioni legate alla ricerca attiva di lavoro.

LET’S WORK – LE AZIONI

Sostenere percorso per la formazione professionale e l’inserimento lavorativo

BORSE DI STUDIO

finalizzate alla formazione per la frequenza di corsi di qualifica professionali riconosciuti dalla Regione Toscana.

STAGE

Stage con indennità di frequenza per n 2 persone finalizzate  al consolidamento di nuove competenze utili per il mondo del lavoro

POSTAZIONE INFORMATICA

Facilitare l’accesso a device informatici per svolgere funzioni legate alla ricerca attiva di lavoro, elaborazione cv, invio candidature.  Sarà a disposizione un pc  presso l’agenzia formativa in V. E. Mattei 293 tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Soecoforma si sta occupando di individuare i beneficiari attingendo agli utenti che già segue in altri progetti o che possono candidarsi presso i nostri uffici, per attivare quanto prima i percorsi!

Lets Works! –

Per informazioni e candidature è possibile contattare i nostri uffici entro il 12/09/23

Soecoforma

Via E. Mattei 293/F, Lucca

0583/432237

tutor@soecoforma.it

PARTNER DEL PROGETTO

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca