Progetto GREEN: Get Ready Engage the NEET

Formazione personalizzata per giovani inoccupati. Riattiviamo le competenze per un futuro diverso

Il futuro passa dalla formazione.

Un’occasione per giovani neet di crescere, costruire competenze professionali per inserirsi nel mondo del lavoro.

Il progetto si propone di attivare un percorso di formazione individualizzata per 3 allieve/i appartenenti alla popolazione dei Neet, con la finalità di riattivare la costruzione di competenze professionali e supportare il reinserimento nel mercato del lavoro, riattivando parallelamente l’empowerment e la percezione di autoefficacia.

Il percorso di formazione proposto è gratuito e della durata totale di 220 ore, con un importante spazio dedicato alle attività tecnico-operative e allo stage aziendale per diventare Manutentore degli spazi verdi, impegnato nella manutenzione e cura di parchi, giardini e verde urbano in genere.

Sei un giovane neet? Costruisci la tua professionalità.

Destinatari

GREEN è destinato a 3 allievi/e di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non siano iscritti a scuola o all’università, che non abbiano un impiego lavorativo e non stiano seguendo corsi di formazione o aggiornamento professionale.

Programma

100 ore di formazione:
normative e aspetti di sicurezza generale e specifica (12 ore);
mercato del lavoro e autoimprenditorialità (8 ore);
tecniche di lavorazione del terreno e manutenzione delle piante;
attività tecnico-operative per l’apprendimento di tecniche di lavorazione e gestione degli spazi verdi (80 ore).
Stage in aziende del settore (120 ore).

Test finale e attestato

Al seguito della comprovata presenza alle lezioni e il superamento del test finale a scelta multipla da parte dell' allievo verrà riconosciuto un attestato di frequenza del corso.

Iscriviti ora al corso

Scarica la scheda d’iscrizione, invia la domanda compilata alla mail info@soecoforma.it  accompagnate da una fotocopia di un documento d’identità.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere inviate all’Agenzia Formativa Soecoforma,  entro e non oltre le ore 13.00 del 16 giugno 2020