Prendersi cura: seminari gratuiti sull’assistenza agli anziani a Castelnuovo Garfagnana

25 Giugno – 06 Luglio | Seminari formativi aperti a tutti coloro che si occupano di anziani fragili

All’interno del progetto Pronto Badante – Regione Toscana  promosso e finanziato dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo che  ha lo scopo di orientare e sostenere le persone oltre i 65 anni e le loro famiglie, sono previsti dei seminari formativi.

Si parte dalla Garfagnana, presso la Misericordia di Castel nuovo Garfagnana dove si svolgeranno il 25 Giugno e il 06 Luglio 2021 (dalle 14.00 alle 18.00) seminari di conoscenza e formazione gratuiti e rivolti a tutti coloro che ogni giorno si prendono cura degli anziani non autosufficienti e con loro spesso condividono le difficoltà di alcune malattie complesse.

I seminari saranno tenuti da Lorena Mariani, Direttrice RSA Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano che nel primo incontro dedicherà un approfondimento all’assistenza, alle tecniche per la gestione dell’anziano fragile nei diversi livelli di autonomia , mentre il secondo incontro sarà dedicato alla gestione delle malattie cronico degenerative come alzheimer e parkinson.

Prendersi cura e assistere le persone che ne hanno bisogno è complesso e richiede un grande impegno nella relazione con chi assistiamo, questi incontri formativi gratuiti sono un’occasione importante per poter confrontarsi e gestire con maggiore serenità alcune situazioni.

 

I seminari sono gratuiti, vista la normativa COVID 19 è richiesta un’iscrizione inviando una mail a info@soecoforma.it con oggetto partecipazione Seminario Pronto Badante e la data. In alternativa è possibile chiamare ai nostri uffici al numero 0583.432237