Let’s works! Partito il progetto per il sostegno all’accupabilità di persone con svantaggio socio-economico

Parliamo di attenzione per soggetti che vivono difficoltà socio-economiche, di sostegno all’occupabilità e all’inserimento lavorativo ma anche sostegno alla formazione.

Con questo progetto Soecoforma ha attivato tre iniziative di sostegno all’occupabilità rivolte a persone che vivono difficoltà socio-economiche tramite borse di studio per la frequenza a corsi di qualifica professionale, stage con indennità di frequenza per 2 persone finalizzate al consolidamento di nuove competenze utili per il mondo del lavoro. E’ attiva anche una postazione informatica attrezzata per chi ha la necessità di un computer per svolgere funzioni legate alla ricerca attiva di lavoro. (tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30) 

Questo le attività progettuali che verranno realizzate grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con il progetto “Let’s works!” presentato e gestito da Soecoforma, agenzia formativa,  che dal 2022 è anche Agenzia per i Servizi al Lavoro (APL) accreditata dalla Regione Toscana e si occupa di  politiche attive del lavoro, svolgendo colloqui individuali per utenti disoccupati, inoccupati e soggetti impegnati in ambiti di lavoro informale che necessitano di percorsi di riqualificazione professionale al fine di trovare un lavoro stabile e duraturo.

Le risorse verranno destinate a potenziare sia  i servizi di accesso alla formazione permettendone l’accesso alle fasce più deboli attraverso delle borse di studio per percorsi  professionalizzanti, sia attività di inserimento lavorativo di soggetti disoccupati, con l’ attivazione di tirocini, che permetteranno di svolgere esperienze lavorative e un percorso di orientamento individuale.

L’ obiettivo è quello di fornire occasioni di formazione qualificanti e spendibili nel mondo del lavoro  per combattere la povertà educativa e sostenere i percorsi di inserimento lavorativo di persone con svantaggio socio-economico, intercettando fasce di popolazione più deboli.

Soecoforma si sta occupando di individuare i beneficiari attingendo agli utenti che già segue in altri progetti o che possono candidarsi presso i nostri uffici, per attivare quanto prima i percorsi!

Lets Works! –

Per informazioni e  candidature è possibile contattare i nostri uffici entro il 12/09/23

Soecoforma

Via E. Mattei 293-f – 55100 – Mugnano- Lucca

tutor@soecoforma.it

0583 432225- 37

VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO